TETTOPACKUn tetto per la vita

tettopack - sistema termofonoisolante portante sottocopertura

Il tetto per la vita!TETTOPACK

Nel 1993 nasceva il pannello ISOTETTO
nel 2012 nasce TETTOPACK
il nuovo parametro di confronto per l'isolamento delle coperture

IL SISTEMA TERMOFONOISOLANTE PORTANTE SOTTOCOPERTURA

TETTOPACK é iI nuovo e innovativo sistema TERMOFONOISOLANTE - PORTANTE studiato specificatamente per Ia realizzazione di coperture.
II pannello composito: TETTOPACK nasce dall'idea vincente di abbinare il poliuretano espanso alla lana di legno mineralizzata per rispondere a tutte le esigenze, richieste dalla normativa vigente, in merito all'isolamento invernale ed estivo di una copertura.

Finalmente una soluzione sicura, economica e duratura per la realizzazione rapida e veloce di una copertura.

STRATIGRAFIA DEL SISTEMA TETTOPACK

stratigrafia sistema tettopak - sistema termoisolante portante sottocopertura

PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL SISTEMA TETTOPACK

Il sistema TETTOPACK assolve in un'unica soluzione le esigenze di:

  • Isolamento termico
  • Isolamento acustico
  • Protezione al fuoco
  • Sfasamento termico periodico
  • Portata su travi con interasse anche di due metri

ISOLAMENTO TERMICO

Per un corretto isolamento termico è necessario realizzare un'involucro in grado di mantenere il calore all’interno degli ambienti in inverno ed evitare che il calore estivo penetri attraverso lo stesso in estate.
L’accoppiamento del poliuretano espanso e della lana di legno mineralizzata fa di TETTOPACK una soluzione in grado di garantire condizioni di isolamento termico ottimali sia in regime estivo sia in quello invernale.

ISOLAMENTO ACUSTICO

Un aspetto molto importante per il comfort interno riguarda sicuramente I’isolamento acustico di un'abitazione.
Il pannello TETTOPACK utilizza nella parte inferiore uno strato in lana di legno mineralizzata, che grazie alla massa e alla sua struttura fibrosa garantisce ottimi risultati di fonoassorbenza.

PROTEZIONE AL FUOCO

La sicurezza di un edificio è attualmente uno degli aspetti più importanti da rispettare. In particolar modo, in caso di incendio, deve essere salvaguardata l'incolumità delle persone e dei beni materiali.
In questo senso il pannello TETTOPACK, con il suo strato in lana di legno mineralizzata, offre le garanzie di non propagazione della fiamma, e soprattutto di non sviluppo di fumi e gas tossici.

Tettopack - protezione al fuoco

Il giunto battentato del sistema TETTOPACK permette un perfetto sormonto tra i pannelli durante la posa in opera che garantisce una continuità della superficie in lana di legno mineralizzata e quindi una sicura barriera per il fuoco.

RESISTENZA MECCANICA

Tettopack - pannello termo-fono isolante portanteLa resistenza meccanica del sistema TETTOPACK è assolutamente la più alta presente sul mercato. Il pannello oltre ad essere termo-fono isolante è una soluzione strutturale in grado di rispondere anche ad esigenze specifiche di sicurezza sul cantiere in fase di posa.
Il pannello TETTOPACK può essere posato direttamente sulla travatura principale di una copertura con luci che possono arrivare fino a 2 m.

VOCE DI CAPITOLATO

Sistema termofonoisolante portante tipo TETTOPACK® composto da un pannello di poliuretano espanso di densità 40/45 kg/m3 con orditura in legno incorporata e rivestimento esterno impermeabilizzante in alluminio accoppiato ad un supporto elastico in polipropilene. Nella parte interna un doppio rivestimento in TNT accoppiato tramite politene 300 gr/m2 unito in continuo con fissaggio chimico e meccanico ad un pannello battentato in lana di legno di abete rosso (densità 360 - 500 Kg/m3], mineralizzata e legata con cemento Portland ad alta resistenza.

LE APPLICAZIONI DEL PANNELLO TETTOPACK

Uno dei principali vantaggi ottenuti grazie all'utilizzo di TETTOPACK è quello della strutturalità del sistema che gli consente di poter essere posato direttamente suIl’orditura primaria di un tetto fino ad interessi che possono arrivare a 2 metri di luce. Il sistema TETTOPACK offre molteplici soluzioni di finiture a vista quali:

  • sopra perlinato a vista [fig.a]
  • sopra cartongesso a vista [fig.b]
  • direttamente con lana mineralizzata a vista [per soluzioni di fonoassorbimento] [fig.c]
  • direttamente con lana mineralizzata a vista [per poter rasare direttamente sul pannello] [fig.c]
Applicazioni pannelli isolanti portanti sottocopertura

DOCUMENTAZIONE

Pannelli isolanti in poliuretano espanso

Pannelli in lana di legno mineralizzata e legata con cemento Portland

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL SOLO PANNELLO TETTOPACK®


ESEMPIO DI STRUTTURA

Perlina + pannello TETTOPACK (8cm PUR + 5cm LL)

Caratteristiche tecniche (queste analisi con software non idoneo sono puramente indicative)

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE DI TETTOPACK

BROCHURE TETTOPACK >> TABELLE DATI POLIURETANO E FIBRA DI LEGNO >> TABELLA TRASMITTANZE TETTOPACK >>

MODO D'IMPIEGO

Si fa riserva in qualsiasi momento e senza preavviso, di apportare ai prodotti, alle caratteristiche e alle documentazioni ogni modifica o variazione ritenuta necessaria.